LAVANOLO

Il servizio di lavanolo consiste nel fornire dei servizi di ricondizionamento al fine di ripristinare e garantire la sicurezza e l'efficacia delle prestazioni dei dispositivi riutilizzabili quali articoli tessili, materasseria ed accessori dati in noleggio ai clienti.

Gli articoli per il noleggio comprendono: biancheria piana (lenzuola, federe, coperte, tovaglie), biancheria confezionata (camici, divise per personale ospedaliero, vestiario in genere) e materasseria (materassi, cuscini).

Grazie a sistemi informatici all'avanguardia e ad una costante ricerca di nuove tecnologie, tutti gli articoli noleggiati possono essere personalizzati e identificati da microchip che ne assicurano la tracciabilità durante tutte le fasi di gestione e lavaggio, fino alla riconsegna al cliente finale.

La garanzia per il Cliente è un livello qualitativo prestabilito della biancheria offerta in noleggio e la conseguente sua manutenzione ordinaria e/o sostituzione in caso di necessità. Tale servizio consente al cliente di avere nella propria disponibilità biancheria piana, biancheria confezionata, materasseria e quanto altro necessario per l’esercizio dell’attività sanitaria all’interno dei presidi ospedalieri (ad esempio divise del 118, scarpe per dipendenti ed accessori vari) nella quantità e qualità ritenute necessarie per l’utenza.

CICLI DI LAVORAZIONE

I cicli di lavorazione comprendono le seguenti fasi:

lavanolo

Di seguito si mostra il diagramma di flusso del ciclo produttivo che ben evidenzia come il circuito della biancheria sporca sia fisicamente e nettamente distinto da quello della biancheria pulita:

lavanolo