STERILIZZAZIONE STRUMENTARIO CHIRURGICO

Si tratta di un servizio completo consistente nel noleggio, manutenzione e sterilizzazione dello strumentario chirurgico e laparoscopico impiegato nelle attività chirurgiche, ambulatoriali e di reparto.

Le attività di erogazione dei servizi di sterilizzazione dello strumentario chirurgico coprono essenzialmente i seguenti processi:

sterilizzazione

L’esperienza consolidata e la professionalità degli operatori della Hospital Service è in grado di comprendere le esigenze del Cliente e di fornire set procedurali diversi per ogni tipologia di intervento volti a ottimizzare e razionalizzare la composizione dei Kit.

Con la fornitura di set procedurali concorre,con le altre strutture sanitarie ed ospedaliere, nella:

tutto ciò per una migliore gestione dei dispositivi in sala operatoria con una riduzione dei volumi e dei costi per singolo intervento chirurgico.

In quest’ottica, il processo completo, comprendente la raccolta, la decontaminazione, il lavaggio, l’asciugatura, il confezionamento, il trattamento di sterilizzazione e la conservazione dei dispositivi, viene a essere attentamente monitorato lungo lo svolgimento di tutte le sue fasi .